Il Ferrara Sharing Festival

Dal 20 al 22 maggio 2016

Ferrara Sharing Festival è il primo festival italiano sul tema della Condivisione e della sharing economy. Nasce come riposta all’esigenza contemporanea di cambiamento. Le motivazioni alla base della creazione di questo festival sono varie. Prima di tutto la trasformazione del sistema economico e sociale che, se da un lato ha messo in crisi gli equilibri del mondo che conoscevamo, dall’altro sta facendo emergere nuovi modelli di organizzazione, lavoro, relazione, comunicazione. Una mutazione epocale che coinvolge le istituzioni, i privati, i cittadini, gli individui e le comunità . Il festival, con un calendario ricco di incontri, eventi, ed esperienze vuole documentare e raccontare questo importante cambiamento.

Il festival coinvolge alcuni dei migliori operatori attivi nell’economia collaborativa e nella social innovation. Organizzazioni no profit, imprese sociali, associazioni ed enti di ricerca, hub creativi, acceleratori d’impresa, spazi di collaborazione e coworking.

È stato chiesto a molti, provenienti da tutta Italia, di partecipare a questo evento e la risposta è stata positiva.
Con entusiasmo e disponibilità, hanno riposto al nostro invito più di 100 relatori per oltre 50 eventi.

L'organizzazione

L’evento interamente dedicato all’economia collaborativa, è stato ideato da Davide Pellegrini e organizzato dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Ferrara e la preziosa partnership dell’Università degli Studi di Ferrara, Dipartimento di Economia.

La rivista del FSF

Il programma del Festival

I luoghi del Festival

Partner e sponsor

Contact

Contatta il nostro team

Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni
su uno qualsiasi dei nostri prodotti o servizi.

Parlaci della tua azienda

Lavoriamo in modo flessibile. Costruiamo il brief assieme al nostro interlocutore con sessioni di co-design e tavole rotonde.

Definiamo l'idea

Organizziamo attività di design thinking e di progettazione collaborativa per mettere a fuoco il concept e la content strategy.

Sviluppiamo il contenuto

Scegliamo lo strumento più adeguato per lo sviluppo. Valorizziamo contenuti usando i media al massimo del potenziale.

Contact